Guide rapida

Trasportare merci dalla Polonia

Cerchi le tariffe per il trasporto di merci dalla Polonia? Le importazioni dalla Polonia vengono operate solitamente tramite autocarro. La maggior parte degli automezzi diretti in Italia passano per la Germania, ma alcuni scelgono di prendere la nave da Danzica o Świnoujście.

Trova le tariffe per il trasporto di merci dalla Polonia

Il trasporto via terra dalla Polonia può essere operato utilizzando diversi tipi di veicoli a seconda del genere di prodotti caricati. Il più comune è il bilico telonato, conosciuto come il tipico camion coi teloni ai lati che si trova sulle autostrade (rimorchio centinato). Questo tipo di autocarro ha spazio per 33 pallet EUR.

Trasportare merci dalla Polonia

Quando prenoti una spedizione dalla Polonia, è importante sapere quanti bancali il fornitore ha utilizzato per imballare gli articoli, e quanto sono alte le cataste. La base di un pallet EUR misura 120 X 80 cm. Se devi fare una stima dei metri cubi occupati dal tuo bancale, presumendo per esempio che questo sia alto 180 cm, puoi calcolarla moltiplicando lunghezza x spessore x altezza : nel nostro caso, sarà 1,2 x 0,8 x 1,8 = 1,728 metri cubi (m3).

Le spedizioni dalla Polonia possono anche essere effettuate tramite pacchi postali, con la differenza che si caricano pacchi più piccoli, non imballati su bancali. Per questo servizio vengono utilizzati i corrieri espresso: tra i più conosciuti vi sono TNT, UPS e DHL, per esempio. I pacchi vengono ritirati presso la sede del fornitore da un trasportatore locale, e poi, nel centro di distribuzione polacco della compagnia del corriere espresso, accatastati su un autocarro assieme a molti altri pacchi in viaggio dalla Polonia all’Italia. Quando l’autocarro arriva in Italia, i pacchi vengono consegnati dal centro di distribuzione Italiano direttamente al tuo indirizzo.

Le spedizioni dalla Polonia

Sul sito di trasporto merci transporteca.it puoi cercare online i prezzi per la tua spedizione in maniera semplice e comoda, in qualsiasi momento desideri. Se non trovi una tariffa online, Transporteca ti manderà un preventivo entro 24 ore. I prezzi per le spedizioni dalla Polonia di Transporteca includono tutto, dal ritiro presso il fornitore alla consegna al tuo indirizzo; in altre parole, non vi saranno costi non dichiarati.

Dato che la Polonia è un paese membro dell’UE, dove vige il libero commercio, non sono previste tasse d’importazione.

I tempi di transito tipici per una spedizione dalla Polonia all’Italia saranno di due o tre giorni.

Di seguito riportiamo alcuni esempi di tariffe per le spedizioni dalla Polonia all’Italia. Se cerchi prezzi aggiornati per le tue spedizioni, li puoi trovare qui.

Da Lodz, Polonia, a Milano
5 bancali, 7,2 metri cubi, 845 kg – prezzo: 860 , tutto incluso

Da Poznań, Polonia, a Roma
1 bancale, alto 145 cm, 210 kg – prezzo: 202 , tutto incluso

Da Kielce, Polonia, a Firenze
8 pacchi, 66 kg – prezzo: 150 , tutto incluso