Prenotare il trasporto di merci come un biglietto aereo

Missione

Transporteca è stata fondata da degli esperti dirigenti provenienti dalla A.P. Møller – Mærsk, e mira a migliorare l’esperienza di acquisto per aziende che cercano servizi di trasporto.

“Il nostro sogno è che un giorno le piccole aziende possano ordinare l’importazione di prodotti con la stessa semplicità con cui prenotano un volo.”

Morten Find Lærkholm, Fondatore e CEO

Vogliamo offrire un portale dove i clienti possano ottenere rapidamente una panoramica di tutte le opzioni di trasporto disponibili, e poi scegliere quella che si adatta meglio alle loro specifiche esigenze. Dopodiché deve essere rapido e semplice il processo di prenotazione e pagamento per l’opzione scelta.

Transporteca offre agli spedizionieri l’opportunità di proporre sul mercato i propri servizi ed espandere la clientela. Inoltre, il sito aiuta gli spedizionieri a ottenere informazioni complete e precise, cosicché ciascuna prenotazione possa essere gestita efficientemente.

Spedizione

Infine, deve essere previsto un accordo sul prezzo del servizio selezionato, e bisogna pagare in anticipo, in modo che il cliente non si ritrovi in seguito a dover pagare tariffe aggiuntive impreviste, e consentendo così agli spedizionieri di retribuire i propri collaboratori, a rischio minimo.

“Desideriamo semplificare il commercio internazionale per le piccole imprese e rendere più allettante per gli spedizionieri la prestazione dei propri servizi a queste. Da diverso tempo, altre industrie hanno sviluppato siti online che recano vantaggi ad acquirenti e venditori. Riteniamo che lo stesso concetto si possa applicare all’industria delle spedizioni e della logistica. Abbiamo iniziato dal mercato delle piccole spedizioni perché sembrava il settore con maggiore potenziale per entrambi, esportatori e spedizionieri.

Transporteca si basa su un nuovo concetto, che rappresenta il motivo per cui ancora non offriamo servizi verso e da tutti i Paesi. Il nostro obiettivo è di espanderci globalmente e desideriamo lavorare con i clienti per raggiungerlo. Dunque speriamo che i nostri clienti continuino a indicarci le loro esigenze, di modo che sul portale possiamo offrire i migliori servizi e prezzi, in collaborazione con gli spedizionieri.” 

Morten Lærkholm, fondatore e CEO