Servizio Trasporto Diretto con Furgone

Trasloco in Spagna?

Stai per iniziare un nuovo lavoro a Barcellona? Il tuo divano di riserva sarebbe perfetto per la tua casa in multiproprietà a Marbella? Ti stai preparando per fare un semestre all’estero all’Università di Madrid? O magari è semplicemente giunto il momento di prendersi una pausa dalla nostra cara Italia e trasferirsi nella soleggiata Costa del Sol nel sud della Spagna fino a data da destinarsi? Qualunque sia la tua ragione, con Transporteca puoi spedire i tuoi effetti personali per il tuo trasloco in Spagna.

Trasferirsi in Spagna – da dove cominciare?

Trasportare i tuoi effetti personali in Spagna non deve per forza essere costoso né difficile, soprattutto se si è in grado di partecipare attivamente al processo. Se le circostanze ti consentono di preparare e imballare per il trasporto i tuoi effetti personali, puoi sfruttare la spedizione dei tuoi articoli con il servizio “Trasporto diretto con furgone” di Transporteca e risparmiare rispetto all’utilizzo di una tradizionale società di traslochi.

Cominciamo dall’inizio. Che tu scelga una società di traslochi tradizionale o il servizio “Trasporto diretto con furgone” di Transporteca per assisterti con le tue esigenze di trasporto, devi prima valutare con attenzione quali articoli intendi trasportare in Spagna. Il prezzo dipenderà dal volume totale (m³), che indicherà quanto spazio occuperà la tua merce nel furgone. Devi quindi misurare tutte le scatole e i mobili che intendi spedire, in modo da poter calcolare un prezzo preciso per il tuo trasloco in Spagna.

Dato che il prezzo è basato sul volume, il nostro consiglio è di valutare con attenzione se ti conviene davvero spedire il tuo letto “king size” o l’armadio grande, o se non sarebbe più sensato acquistarne di nuovi una volta raggiunta la tua destinazione in Spagna.

Ora so cosa devo spedire – e poi?

Una volta stabilito quali oggetti vuoi portare, è tempo di richiedere un preventivo. Questo puoi farlo molto facilmente dalla nostra pagina web dedicata al trasporto di effetti personali. Sarà sufficiente specificare gli indirizzi per il ritiro e la consegna e gli articoli che desideri trasportare.

Una volta inseriti e inviati i tuoi contatti tramite la richiesta di spedizione, il nostro team di assistenza clienti inizierà immediatamente a lavorare la tua richiesta e ti fornirà un preventivo via email il più presto possibile, in genere entro un giorno lavorativo.

Puoi anche chiamare o scrivere le tue esigenze di spedizione direttamente al nostro team di assistenza clienti tramite chat o email. Se preferisci questa opzione, assicurati di avere pronti i dettagli dei mobili che hai bisogno di trasportare, ovvero le misure e il peso di ciascun articolo, in quanto necessari per calcolare il prezzo.

Imballare e disimballare i tuoi articoli

Il motivo principale per cui è significativamente più economico trasportare i tuoi effetti personali con il servizio “Trasporto diretto con furgone” di Transporteca anziché con una normale società di traslochi è che anche tu dovrai partecipare attivamente al processo. Quando spedisci i tuoi articoli con Transporteca, sei tu il responsabile della loro preparazione, compresi l’imballaggio sicuro per la spedizione e il trasporto da e verso il furgone al momento del ritiro e della consegna.

Questa è una differenza significativa rispetto all’acquisto di un servizio di trasloco tradizionale, in cui dei professionisti vengono a casa tua e impacchettano per te le tue cose. Se questo è il tipo di servizio che stai cercando, una rapida ricerca su Google può aiutarti a trovare innumerevoli opzioni di servizi di trasloco professionali. Dovrai tuttavia aspettarti un servizio 3-4 volte più costoso di quello che ti offre Transporteca.

traslocare in spagna

Se, invece, sei in grado di partecipare al processo preparando e imballando i tuoi articoli da solo, con il servizio “Trasporto diretto con furgone” di Transporteca il tuo trasloco in Spagna può essere notevolmente più economico.

I requisiti sono:

  • Tutti gli oggetti piccoli devono essere imballati in scatole, valigie o simili.
  • Tutti i mobili di grandi dimensioni (letti, armadi, tavoli, ecc.) devono essere smontati, se possibile, per occupare meno spazio nel furgone, ed essere quindi anche più economici da trasportare.
  • Tutti gli oggetti fragili, ad esempio porcellane, specchi, quadri o biciclette devono essere imballati in modo sicuro per la spedizione. Utilizza pluriball, carta, asciugamani o simili per proteggere gli articoli durante il trasporto.
  • Assicurati di utilizzare scatoloni da trasloco professionali in quanto molto più stabili e in grado di gestire più peso. In questo modo i tuoi oggetti saranno in grado di resistere a qualsiasi frenata e curva durante il trasporto verso la Spagna.
  • Il limite di peso per ogni scatolone è di 20 kg, questo per garantire le migliori condizioni di lavoro per i nostri conducenti e per fare sì che gli scatoloni non si rompano durante il trasporto.
  • Se devi spedire oggetti pesanti (20 kg o più), è previsto che tu o un tuo rappresentante aiutiate il conducente a caricarli e scaricarli dal furgone.

Chi gestirà le mie cose?

La maggior parte degli spedizionieri non trasporta effetti personali. Sanno per esperienza, dato che sono abituati a lavorare con le imprese, che è difficile soddisfare le aspettative dei clienti privati. Le aziende sono solitamente molto più flessibili quando si tratta di date e orari di ritiro e consegna, mentre i clienti privati spesso richiedono degli appuntamenti prestabiliti.

Inoltre, gli spedizionieri sanno che, nel trasporto merci per le imprese, tutto sarà preparato e confezionato professionalmente per resistere a lunghi trasporti e diversi trasbordi. Al contrario, i clienti privati sono – per ovvi motivi – meno familiari con il trattamento “ruvido” a cui sono solitamente sottoposte le merci, e quando i requisiti per l’imballaggio non vengono rispettati, è facile il verificarsi di danni accidentali. Questo ha fatto sì che molti clienti privati che hanno spedito i loro effetti personali con gli spedizionieri tradizionali siano rimasti poi delusi dal servizio.

trasloco in spagna

Fortunatamente, esistono altre soluzioni molto più adatte per trasferire i tuoi effetti personali in Spagna. Di seguito abbiamo elencato i principali motivi per cui il nostro servizio “Trasporto diretto con furgone” è la soluzione perfetta per traslocare in Spagna:

  • Quando scegli Transporteca per organizzare il tuo trasloco, la spedizione avverrà con furgoni e autisti nostri che lavorano esclusivamente per Transporteca.
  • È un servizio dedicato al trasporto di effetti personali, ed è per questo che i tuoi oggetti sono in mani sicure: tutto viene ritirato e consegnato dallo stesso furgone, e questo vuol dire che i tuoi articoli non vengono mai trasbordati nei centri di smistamento durante il transito.
  • Tutto è gestito direttamente da Transporteca. In questo modo sappiamo sempre in tempo reale dove si trova il furgone e possiamo essere facilmente contattati telefonicamente o via email in caso di domande sulla spedizione. Ciò garantisce una comunicazione efficace ed efficiente durante tutto il processo di trasporto.
  • I conducenti di Transporteca hanno una grande conoscenza della rete stradale europea.
  • Ultimo, ma non meno importante, i nostri autisti sono specializzati nel trasporto di effetti personali e sono abituati a trattare con clienti privati.

Ritiro e consegna

Con il tuo preventivo riceverai anche un intervallo temporale di due giorni per il ritiro e la consegna. Una settimana prima lo restringeremo a un giorno specifico, e il giorno prima ti daremo una finestra di due ore per il ritiro. Il giorno del ritiro e della consegna l’autista ti invierà un messaggio di testo 30 minuti prima che arrivi al tuo indirizzo.

Per Transporteca può essere difficile fornire con diverse settimane di anticipo data e ora esatta per il ritiro e la consegna, in quanto vi sono diversi fattori che possono influenzare il percorso e il programma in termini di trasporto. Ad esempio, code in autostrada, incidenti stradali, maltempo, una gomma forata, prenotazioni o cancellazioni last minute con conseguenti maggiori o minori fermate sul percorso, o semplicemente un cliente che non è a casa nei tempi concordati, tutto questo può portare a dei cambiamenti nell’orario. Tuttavia, quando pianifichiamo i percorsi, ci assicuriamo sempre di includere del tempo extra per tutti gli imprevisti così da poterci adattare a eventuali ritardi o modifiche.

trasferirsi in spagna

Dovessero esserci modifiche sull’orario, ad esempio se l’autista dovesse arrivare prima o dopo rispetto a quanto concordato, ci assicureremo di contattarti immediatamente per confermare un nuovo appuntamento.

Quando l’autista arriva al tuo indirizzo, i tuoi effetti devono essere preparati, imballati e pronti per il trasporto direttamente sul marciapiede, questo vuol dire che dovrai portare giù tu i tuoi articoli se, ad esempio, vivi al secondo piano, e l’autista si assicurerà che tutto sia sistemato fermamente sul furgone.

È possibile fare in modo che l’autista ti aiuti a portare i tuoi oggetti sul furgone, tuttavia, questo deve essere prenotato in anticipo e comporterà un costo aggiuntivo. Lo stesso vale per la consegna: l’autista svuoterà il furgone, ma non trasporterà i tuoi articoli all’interno né li disimballerà, questa sarà tua responsabilità, ed è uno dei motivi per cui Transporteca può offrirti un prezzo significativamente più economico rispetto alle tradizionali aziende di traslochi.

Segui il link per scoprire di più sul nostro servizio “Trasporto diretto con furgone”.

Assicurazione per il trasporto dei tuoi effetti personali!

Transporteca offre a tutti i clienti la possibilità di aggiungere un’assicurazione di trasporto alla loro prenotazione, se non ne hanno già una. È completamente opzionale, dato che deve essere acquistata separatamente. L’assicurazione di trasporto copre danni e smarrimento durante il trasporto e viene fornita da First Marine, azienda specialista del settore e nota per essere efficiente e competente nella gestione dei casi assicurativi.

Il rischio di non avere un’assicurazione di trasporto

Nel rarissimo caso in cui qualcosa dovesse accadere ai tuoi effetti personali e tu non abbia acquistato un’assicurazione di trasporto, purtroppo, non avrai diritto a un risarcimento completo della tua spedizione. Il motivo è che tutti i vettori lavorano secondo responsabilità limitata in conformità con la convenzione internazionale CRM. Pertanto, al fine di garantire la migliore copertura, se non ne hai già una, Transporteca ti consiglia di aggiungere un’assicurazione.

spedire mobili in spagna

Trasferirsi in Spagna – Esempi di costi

Per darti un’idea del livello dei costi per il trasloco dei tuoi effetti personali in Spagna, di seguito abbiamo elencato alcuni esempi di prezzi. A parte l’assicurazione per il trasporto, il prezzo è tutto incluso: ritiro, trasporto, consegna, carburante e pedaggi stradali, se presenti.

Roma – Malaga
2.319 Km, 0.5 m3, 30 kg
EUR 270 Iva Inclusa

Turin – Valencia
1.214 Km, 2 m3, 177 kg
EUR 468 Iva Inclusa

Milano – Madrid
1.580 Km, 5 m3, 265 kg
EUR 1,077 Iva Inclusa

Genoa – Barcelona
887 Km, 10 m3, 403 kg
EUR 1,495 Iva Inclusa

Per ulteriori domande, non esitare a contattare il nostro team di assistenza clienti per telefono o email. Non vediamo l’ora di sentirti!