Guida rapida

Trasportare merci dalla Spagna

In genere, spedire merci dalla Spagna non è complicato, dato che il trasporto avviene entro i confini dell’UE, dove vige il libero scambio. I tempi di transito vanno dai quattro-cinque giorni con un trasportatore ai due-tre giorni tramite corriere.

Prenota su Transporteca

Su Transporteca, puoi cercare tariffe e soluzioni di trasporto tra i migliori trasportatori e spedizionieri che operano sul tragitto Spagna-Italia. Puoi cercare qualsiasi servizio, da interi autocarri alla spedizione di pacchi, e la nostra rete di partner copre tutta la Spagna, incluse Barcellona, Madrid, Alicante, Siviglia e Malaga.

Spagna

Se non trovi online le tariffe e le opzioni di acquisto che cerchi sul nostro portale, ti offriamo di trovare noi l’affare che fa più al tuo caso: gratuitamente e senza impegno, a prezzo garantito! Entro 24 ore, riceverai un’e-mail con un link all’offerta, da cui potrai anche procedere alla prenotazione online.

Per grosse quantità di merci, per le quali utilizzerai un intero autocarro, è importante assicurarsi che le strade di accesso alla sede del tuo fornitore siano agevoli. Un veicolo da esportazione in viaggio dalla Spagna ala Italia normalmente misurerà 16 metri, 13 dei quali occupati dal rimorchio. Se il carico è più ridotto, verrà ritirato da un furgone, che lo trasporterà in un centro di distribuzione, dove sarà caricato su un veicolo per esportazioni.

Esempi di tariffe per le spedizioni dalla Spagna

Da Barcellona, Spagna, a Pisa
7,5 metri cubi, 700 kg – prezzo di Euro 1,000, tutto incluso

Da Toro, Spagna, a Roma
1 bancale con 600 bottiglie di vino, 850 kg – prezzo di Euro 350, tutto incluso

Da Lleida, Spagna, a Napoli
3 pacchi, 76 kg – prezzo di Euro 130, tutto incluso