Trovare il miglior servizio di trasporto merci su Transporteca per cominciare ad importare dalla Cina è facile. In questo post ti mostreremo cosa succede dopo che avrai effettuato una prenotazione e la combinazione di tecnologia e servizio clienti che utilizziamo per assicurarti di ricevere esattamente il servizio di cui hai bisogno, senza sorprese.
Per importare dalla Cina con Transporteca, il primo passo del processo di spedizione richiede che il mittente (il venditore delle merci) entri in contatto con l’agente di spedizione in Cina, per inviare una copia dei documenti di spedizione richiesti. Non appena avrai completato la tua prenotazione di trasporto su Transporteca per cominciare ad importare dalla Cina, il nostro sistema invierà automaticamente un’email al corriere, mettendo in copia l’agente di spedizione cinese, con incluse le seguenti informazioni:
Nome, indirizzo email e numero di telefono dell’agente di spedizione in Cina, che sarà responsabile per l’operazione della spedizione
Se devi occuparti del ritiro della spedizione presso gli stabili dei corrieri (noti anche come termini EXW), includeremo la data e l’ora in cui lo spedizioniere dovrebbe pianificare la preparazione della spedizione
Se la spedizione deve essere consegnata dal fornitore allo spedizioniere al magazzino degli spedizionieri (noto anche come termini FOB o EXW senza ritiro), includeremo l’indirizzo del magazzino e la data e l’ora in cui le merci devono essere consegnate
Inoltre, informeremo lo spedizioniere a destinazione che è stata programmata una spedizione, in modo che possano aprire la pratica di trasporto e iniziare a prepararsi per riceverla.
Nel raro caso in cui non dovessimo ricevere una risposta alla nostra comunicazione di cui sopra, il nostro sistema attiverà automaticamente un primo promemoria dopo 24 ore e ci avviserà con un allarme, consentendoci di prendere contatto diretto con il mittente e/o l’agente in Cina, per assicurarci che la spedizione non venga ritardata. Tutto ciò avviene automaticamente e senza il tuo coinvolgimento.
Cambio di prenotazione senza costi aggiuntivi su Transporteca in caso di ritardo nella produzione
Quando devi importare dalla Cina, a volte può succedere che la produzione non venga completata in tempo o che lo spedizioniere subisca dei ritardi nella preparazione della spedizione. Di conseguenza, l’agente in Cina potrebbe non essere in grado di garantire la ricezione o la presa in carico della spedizione nella data concordata.
In questo caso, l’agente in Cina si metterà in contatto con lo spedizioniere per ottenere un aggiornamento su quando il carico sarà pronto, e la tua spedizione verrà riprenotata per il prossimo momento disponibile, con modalità simili a quello che avevi già concordato, e senza ulteriori costi aggiuntivi. Una volta stabilita la nuova data di arrivo, riceverai un aggiornamento direttamente dallo spedizioniere.
Rimborso totale in caso di cancellazione
Gli imprevisti capitano, e ciò richiede flessibilità. In rari casi, potrebbe addirittura essere necessario cancellare completamente una spedizione dalla Cina. Il motivo potrebbe essere, ad esempio, un ritardo inaccettabile nella produzione o un litigio tra te e il venditore.
Quando per importare dalla Cina prenoti il tuo trasporto su Transporteca, questa flessibilità è parte integrante del servizio che stai acquistando. Se decidi di annullare la prenotazione, puoi farlo ottenendo un rimborso totale del costo di spedizione fino a 24 ore prima della ricezione programmata del carico. Tutto quello che devi fare è contattarci via chat, telefono o scrivendoci una e-mail con la tua richiesta di cancellazione, includendo il riferimento della prenotazione.
Per eventuali cancellazioni avvenute dopo il limite stabilito, ci riserviamo il diritto di detrarre eventuali costi già sostenuti per la spedizione, come ad esempio un processo di ricezione avviato inutilmente.
I benefici di importare dalla Cina prenotando le spedizioni online
Con la tecnologia sviluppata da Transporteca siamo pronti a prendere in carico la tua spedizione in ogni momento, e una volta avviata la tua pratica il processo di trasporto inizierà senza tempi di attesa.
Di solito, quando si lavora “offline” con uno spedizioniere, la procedura di spedizione non verrà avviata fino a che la prenotazione non verrà presa in carico manualmente dal team di assistenza clienti dello spedizioniere nel proprio paese. Con un processo del genere le differenze di fuso orario tra la Cina e l’Europa spesso comportano un ritardo di almeno 1 giorno prima che il processo di spedizione inizi effettivamente. Quando prenoti online su Transporteca invece, lo spedizioniere e l’agente in Cina sono immediatamente connessi e il processo di spedizione inizia senza ritardi.
Inoltre, prenotare online offre le stesse comodità degli acquisti online odierni a cui ormai siamo abituati, come per i biglietti aerei o per l’assicurazione. Puoi confrontare vari servizi e trovare quello migliore per te, con i tuoi tempi, e completare la tua prenotazione quando più sei comodo.
Inoltre, essendo Transporteca basata sulle nuove tecnologie, siamo anche in grado di ridurre i nostri costi marginali e, di conseguenza, rendere non solo eccitante, ma anche più economico, offrire i nostri servizi ad ogni cliente con efficienza assoluta, indipendentemente dalle sue dimensioni. Questo è il motivo per cui sarai sempre in grado di contattarci anche per una prenotazione a breve termine, in chat o via email.
Noi non spingiamo i nostri clienti a recensirci, ma alcuni tendono a condividere la loro esperienza con noi su Trustpilot. Leggi qui le loro recensioni.
Siamo qui per quando avrai bisogno di noi
Se dovessi avere bisogno di aiuto per una qualsiasi parte del processo di spedizione, siamo qui per aiutarti. Contattaci via chat o telefono se hai bisogno di una risposta immediata, o invia un’email all’indirizzo [email protected], il nostro obiettivo è di rispondere entro poche ore lavorative.