Con questo post vogliamo aiutarti ad avere successo con la tua prima spedizione di prodotti tramite Logistica di Amazon (Amazon FBA). Dato che Amazon ha delle linee guida per la spedizione piuttosto rigide, andremo ad esaminare i requisiti per la preparazione, l’imballaggio, l’etichettatura e la consegna per assicurarci che la tua prima spedizione con Logistica di Amazon vada per il meglio.
Se vendere su Amazon è una cosa completamente nuova per te, dovrai prima di tutto registrarti come venditore su Amazon. Segui semplicemente passo passo le istruzioni per creare un account venditore Amazon. Quando sei pronto per inserire i tuoi prodotti, seleziona l’opzione Logistica di Amazon (Amazon FBA). Con questa opzione sarà Amazon a immagazzinare, inscatolare, preparare e spedire il prodotto a tuoi acquirenti, oltre a gestire l’assistenza clienti e i resi. La sola responsabilità del venditore sarà di tenere registro del proprio inventario e rifornirlo quando necessario.
Descrizione del processo Logistica di Amazon
Nella parte a seguire andremo ad esaminare per intero il processo di vendita dei tuoi prodotti su Logistica di Amazon (Amazon FBA). Segui questi passaggi per assicurarti che la tua prima spedizione FBA nei centri Logistica di Amazon sia corretta:
- Decidi quali prodotti vuoi vendere su Logistica di Amazon (e mettiti in contatto con un fornitore)
- Registrati con un account venditore Amazon
- Elenca i prodotti che vuoi vendere su Logistica di Amazon e crea un piano di spedizione tramite il tuo account venditore
- Seleziona uno spedizioniere che gestisca il trasporto dal tuo fornitore al Centro di Distribuzione specificato (lo spedizioniere scelto deve conoscere e rispettare i requisiti di Amazon per preparazione, imballaggio, etichettatura e consegna dei tuoi prodotti)
- Consegna i tuoi prodotti al Centro di Distribuzione ordini di Amazon assegnato
Questo post si concentrerà sui passaggi da 3 a 5 e tratterà tutto ciò che è necessario sapere in merito alla spedizione dei prodotti tramite Logistica di Amazon.
Crea il tuo piano di spedizione su Amazon
Una volta impostato tutto per l’invio dei tuoi prodotti a Logistica di Amazon, accedi al tuo account venditore Amazon e crea un nuovo piano di spedizione. Innanzitutto, è necessario specificare i prodotti che vuoi inviare ad Amazon. Devi quindi specificare se stai vendendo “Prodotti Sfusi” o “Prodotti Imballati”. Spunta “Prodotti Sfusi” quando spedisci scatoloni che contengono uno o più prodotti che variano in quantità e condizioni. Seleziona Prodotti Imballati se tutti i prodotti nella scatola hanno lo stesso SKU (identificatore univoco del prodotto) e la stessa condizione, vale a dire che ogni scatola contiene lo stesso prodotto e la stessa quantità ed è stato preconfezionato dal produttore. Una volta fatto, dovrai seguire il seguente processo in sei fasi per la creazione della spedizione:
- Imposta la quantità per ciascun prodotto
- Prepara una guida in base al tipo di prodotti
- Stampa le etichette
- Controlla e approva la spedizione a Logistica di Amazon
- Metodo di spedizione e dettagli del vettore. In questo passaggio specifica anche il numero di scatole e stampa le etichette di spedizione. (Se la spedizione è idonea al Programma Corriere Affiliato di Amazon, è qui che devi pianificare e pagare la spedizione)
- Riepilogo del processo di spedizione, in cui è possibile rivedere il contenuto delle spedizioni e tracciare la spedizione e lo stato di ricezione nel magazzino Logistica di Amazon
Per i passaggi 2 e 3: Se preferisci non dover preparare e/o etichettare i tuoi prodotti, Amazon si offre di farlo al posto tuo tramite il suo servizio di Etichettatura e Preparazione di Logistica di Amazon, previo pagamento di una commissione. Seleziona semplicemente “Amazon” nel menu a tendina “Chi prepara” e/o “Amazon” nel menu a tendina “Chi etichetta”. Per maggiori informazioni sulle tariffe e sugli importi, controlla questo link.
Per informazioni dettagliate su come creare il tuo primo piano di spedizione leggi qui.
Per finire, controlla che il tuo piano di spedizione sia accurato e rispecchi i prodotti che desideri inviare ad Amazon. Una volta sicuro, procedi e approva le tue spedizioni. In base al tuo piano di spedizione, ad esempio in base a quali prodotti stai spedendo e da dove stai effettuando la spedizione, Amazon ti assegnerà un Centro di Distribuzione. In altre parole, non sarai tu a decidere in alcun modo a quale magazzino dovrai fare la spedizione.
Soddisfatto del tuo piano di spedizione, a seguire viene l’invio effettivo dei tuoi prodotti.
Spedizione dei tuoi prodotti in un Centro Distribuzione Amazon
Quando devi spedire i tuoi prodotti ad un Centro Distribuzione Amazon, hai tre opzioni:
- Spedire a Logistica di Amazon con uno spedizioniere
- Chiedere al tuo fornitore di spedire i prodotti direttamente ad Amazon
- Selezionare la spedizione con i corrieri affiliati di Amazon tramite il “Programma Corriere Affiliato” (ideale solo per consegne di pacchi di piccole dimensioni e nei mercati di Amazon Europa)
Indipendentemente dalle opzioni di cui sopra, è assolutamente fondamentale soddisfare i requisiti di Amazon per la preparazione e l’etichettatura. In caso contrario, corri il rischio che Amazon respinga la tua spedizione, causandoti la perdita di un sacco di tempo e denaro.
Scelta del fornitore per la preparazione e la spedizione
Se è il tuo fornitore a inviare i tuoi prodotti direttamente ad Amazon puoi risparmiare tempo e denaro tagliando fuori l’”intermediario”. Tuttavia, dovrai istruire attentamente il tuo fornitore sulle linee guida di Amazon per la preparazione e l’etichettatura e inviargli le etichette da posizionare correttamente sui tuoi prodotti. Tutto deve essere allineato perfettamente affinché la consegna nel magazzino di Amazon non abbia problemi. Ovviamente, riuscirci è possibile, ma resta il fatto che non raccomandiamo questa soluzione se non per spedizioni di colli di piccole dimensioni.
Un’altra cosa da considerare è che se il tuo fornitore spedisce i tuoi prodotti direttamente ad Amazon, corri il rischio che, una volta che il tuo fornitore avrà acquisito familiarità con i requisiti e il processo FBA, non vi sia nulla che gli impedisca di tagliarti fuori e vendere i suoi prodotti ad Amazon direttamente, scavalcandoti completamente.
Infine, se scegli questa soluzione, assicurati che il fornitore spedisca i prodotti pagando anche i dazi (incoterm DDP), in quanto Amazon non pagherà nessuna spesa di spedizione o doganale al posto tuo.
Spedizione a Logistica di Amazon (Amazon FBA) con uno spedizioniere
Organizzarsi per far arrivare i tuoi prodotti alla Logistica di Amazon può potenzialmente richiedere quantità enormi di tempo, energia e denaro. Pertanto, è assolutamente cruciale che il tuo spedizioniere comprenda a fondo il processo di spedizione internazionale di merci ad Amazon.
Se la spedizione supera i 135 kg circa, utilizzare servizi di corriere espresso tipo DHL, UPS, FedEx ecc non converrà più. Per spedizioni più grandi dall’estero sarà necessario trovare uno spedizioniere che gestisca la spedizione dal tuo produttore al centro Logistica di Amazon.
Uno spedizioniere, prima di tutto, potrà coordinare ogni fase del processo di spedizione al posto tuo, il che può essere molto utile se non sei esperto nel settore delle spedizioni. Inoltre, se lavori con un buon spedizioniere che sa come lavorare con Logistica di Amazon – cosa che consigliamo vivamente – possono persino (quasi sempre) preparare le tue merci per una consegna su Amazon senza intoppi, e questo include (ma non è tutto):
- Controllo della tua merce per eventuali danni
- Verifica che le dimensioni e il peso delle scatole non superino i requisiti di Amazon
- Etichettatura delle tue scatole in conformità con le linee guida Logistica di Amazon
- Imballaggio delle tue scatole su pallet, inclusi involucri elastici e etichette
- Organizzazione dell’appuntamento per la consegna
- Trasporto dei prodotti nel Centro di Distribuzione specifico
I vantaggi evidenti con questa soluzione sono che tu (attraverso il tuo spedizioniere) otterrai un controllo qualità dei tuoi prodotti, oltre alla garanzia che gli standard di Amazon per il packaging e l’etichettatura siano rispettati, riducendo così il rischio che la tua spedizione venga respinta da Logistica di Amazon.
Il lato negativo di questa soluzione sono i costi aggiuntivi che devi pagare all’”intermediario” per preparare i prodotti, o il tempo extra che dovrai spendere per farlo tu se decidi di riceverli al tuo indirizzo invece di lasciare che ci pensi lo spedizioniere. Infine, ci sono i costi extra per la gestione merci dal tuo fornitore e il Centro di Distribuzione di Amazon. Tuttavia, la nostra esperienza dice che conviene spendere un po’ di più dato che in questo processo sono molte le cose che possono andare storte. Affidando i tuoi prodotti ad uno spedizioniere esperto di Logistica di Amazon, trarrai grandi benefici dalle sue competenze e risorse, e potrai avere la garanzia che i tuoi prodotti arrivino in modo sicuro alla destinazione finale.
Programma Corriere Affiliato Amazon
Se la tua è solamente una piccola spedizione, potresti essere idoneo per beneficiare del Programma Corriere Affiliato Amazon – a seconda del luogo da cui stai spedendo e della dimensione della tua spedizione.
Per qualificarsi per il Programma Corriere Affiliato Amazon, la lunghezza della tua scatola non deve superare i 75 cm con un peso massimo di 15 kg per poter accedere senza ulteriori requisiti. Se il tuo pacco pesa tra 15-30 kg, deve essere etichettato come “Pacchetto pesante” visibile sia dalla parte superiore che da quella laterale di ciascuna unità.
Il Programma Corriere Affiliato Amazon consente ai Venditori di beneficiare delle tariffe corriere negoziate da Amazon. Tuttavia, considera che il Programma Corriere Affiliato è disponibile solo in Europa e solo per spedizioni di pacchi di piccole dimensioni. Per le spedizioni all’estero, dovrai provvedere personalmente al trasporto.
Inoltre, se il volume della spedizione supera quello della metà di un pallet, dovrà essere necessariamente pallettizzata e il Programma Corriere Affiliato Amazon non sarà disponibile. Una volta raggiunta la dimensione di mezzo pallet, dovrai affidarti al tuo spedizioniere che dovrà organizzare un appuntamento di consegna con il Centro di Distribuzione Amazon.
Per saperne di più sulle opzioni di spedizione affiliate di Amazon, clicca qui.
Se scegli di effettuare la spedizione con il Programma Corriere Affiliato di Amazon, sarà necessario contattare personalmente il corriere e pianificare il ritiro. Per ulteriori informazioni su come pianificare un appuntamento con UPS, clicca qui.
Ora arriva una delle parti cruciali dell’utilizzo del servizio Logistica di Amazon: la preparazione dei prodotti in conformità con i requisiti di Amazon. Che lo faccia tu, o che venga gestito da una terza parte, è importante che venga fatto correttamente per evitare che Amazon rigetti i tuoi prodotti alla consegna.
Linee guida per la spedizione Logistica di Amazon (Amazon FBA): come preparare i prodotti per la spedizione e l’evasione
A prima vista, i requisiti di spedizione di Amazon per inviare i tuoi prodotti ad uno dei suoi Centri di Distribuzione possono sembrare complicati ed estenuanti. Per garantire che nella spedizione tutto funzioni correttamente, è importante preparare ed etichettare i prodotti in conformità con le linee guida di Amazon. In caso contrario, Amazon potrebbe declinare la ricezione della spedizione una volta arrivata al Centro di Distribuzione. Sotto troverai tutto ciò che devi sapere.
Requisiti di preparazione
Quando dovrai registrare i tuoi prodotti sul tuo account venditore Amazon, ti verranno fornite direttamente online delle guide dettagliate per quei prodotti che richiedono confezioni e preparazioni speciali.
L’elenco delle categorie con preparazione speciale include:
- Fragili
- Liquidi/gel
- Tessili
- Peluche/baby
- Affilati
- Piccole Dimensioni
- Adult
Che tu stia vendendo prodotti per l’infanzia, liquidi o fragili, ci sono linee guida Amazon per tutto. Puoi trovare i video tutorial per le preparazioni speciali Logistica di Amazon tramite questo link.
Requisiti Etichettatura e Codici a barre
Tutti i prodotti inviati a Logistica di Amazon devono contenere un codice a barre singolo, scansionabile e corretto affinché i Centri di Distribuzione possano identificarli e registrarli all’arrivo. Se Amazon non è in grado di leggere il codice a barre del tuo prodotto, è probabile che incontrino problemi come la determinazione del prodotto, l’appartenenza o la dislocazione. L’applicazione corretta di questa etichetta assicurerà che il collo venga ricevuto correttamente e che il tuo inventario venga registrato.
Logistica di Amazon distingue tra i prodotti che devi etichettare tu stesso e i prodotti che contengono già un codice a barre idoneo del produttore. Questi ultimi sono i prodotti da “Inventario in Comune Senza Etichetta” e sono prodotti che è possibile inviare ai Centri Distribuzione Amazon senza doverli prima etichettare. Le due opzioni di codice a barre per la spedizione in FBA che hai a disposizione sono:
- Utilizzare i codici a barre esistenti del produttore (solo per prodotti idonei)
- Stampare i codici a barre/etichette Amazon dal tuo account venditore Amazon
Inventario in Comune Senza Etichetta
Alcuni prodotti sono idonei per l’utilizzo del codice a barre del produttore e, se imposti in questo senso la tua preferenza, verrà utilizzato il codice a barre del produttore per identificare e tenere traccia dell’inventario durante il processo di gestione Amazon. Da notare però che se opti per questa opzione, i tuoi prodotti saranno mescolati con quelli dei venditori che vendono lo stesso prodotto.
In pratica, significa che se un cliente acquista un tuo prodotto, Amazon invierà il prodotto più vicino al cliente in oggetto, anche se non sarà specificatamente uno dei “tuoi”, ovvero anche se non sarà uno di quelli che hai effettivamente spedito al Centro Distribuzione da cui verrà preso. In casi come questo, Amazon riassegnerà un prodotto equivalente dal tuo inventario al venditore effettivo il cui prodotto è stato utilizzato per soddisfare l’ordine del cliente, e naturalmente riceverai il pagamento per la vendita come di consueto.
Utilizzando il codice a barre del produttore come opzione di etichettatura, si consente ad Amazon di fornire la Spedizione Rapida di quel particolare prodotto e consente inoltre di risparmiare tempo e denaro non essendo necessario applicare codici a barre Amazon ai propri prodotti.
I codici a barre produttore idonei includono UPC, EAN e ISBN e, per poterli utilizzare, il tuo prodotto deve rispettare quanto segue:
- Il tuo prodotto(i) deve essere nuovo
- Il tuo prodotto(i) deve avere un codice a barre singolo scansionabile che corrisponde a un singolo ASIN (codice a barre Amazon) nel catalogo Amazon
- Il tuo prodotto(i) non deve avere una data di scadenza
- Il tuo prodotto(i) non deve essere materiale di consumo o per uso topico (ad esempio crema, shampoo o cosmetici)
Etichettare da solo i tuoi prodotti
Se i tuoi prodotti non sono idonei per l’Inventario in Comune Senza Etichetta, dovrai essere tu ad etichettare i tuoi prodotti con le etichette Logistica di Amazon, e dovrai seguire i requisiti di etichettatura di Amazon affinché la spedizione arrivi ai Centri di Distribuzione in modo rapido e preciso. I codici a barre Amazon includono ASIN e FNSKU.
Durante la creazione del tuo piano di spedizione, al passaggio tre potrai stampare le etichette, che dovrai inoltrare al tuo spedizioniere se non stai etichettando da solo i tuoi prodotti (e le scatole).
Ciascuno dei tuoi prodotti richiede un’etichetta scansionabile – questo vale per tutti i singoli prodotti, ad esempio se hai una scatola grande contenente 10 set di cuffie, ogni singolo set deve essere etichettato con un codice a barre, non è sufficiente etichettare solo la scatola contenente i tuoi prodotti. Inoltre, è fondamentale che l’etichetta sia posizionata su una superficie liscia e copra tutti i codici a barre esistenti. Non posizionare l’etichetta attorno ad angoli, curve e bordi, poiché ciò può influire sulla possibilità di scansionarli e può rallentare il processo di ricezione, ritardando la disponibilità delle unità alla vendita.
Per i prodotti che richiedono una preparazione aggiuntiva, come il confezionamento o l’imballaggio con pluriball, sarà necessario assicurarsi che le etichette siano scansionabili senza dover aprire la confezione. Questo vale anche in caso di Inventario in Comune Senza Etichetta. Inoltre, i codici a barre delle etichette non devono essere macchiati, sbiaditi o strappati, poiché anche questo complicherebbe la loro scansione. Lo stesso vale per l’etichettatura delle scatole di spedizione: le etichette devono essere posizionate sopra la scatola(e) e lontano da cuciture, bordi o angoli, e se riutilizzi le stesse scatole, assicurati di coprire le vecchie etichette.
Guarda il video qui sotto per vedere i requisiti per l’etichettatura dei tuoi prodotti:
Requisiti Etichettatura Logistica di Amazon
Fai attenzione ai requisiti dei pallet
Se stai consegnando dei pallet a un Centro Distribuzione Amazon, è importante essere a conoscenza dei seguenti requisiti:
- Quando si consegnano pallet ai Centri Distribuzione nei paesi dell’UE, i pallet devono essere di 80×120 cm (pallet europeo standard)
- Quando si consegnano merci nel Regno Unito, i pallet devono essere di 120×100 cm (pallet UK standard). Pallet di altre dimensioni saranno rifiutati.
- L’altezza massima per i pallet a pila singola è di 1,7 m, e 1,5 m per i pallet doppi (compresa l’altezza del pallet)
- I pallet non devono superare i 500 kg di peso lordo compreso il peso del pallet
- I pallet devono essere avvolti in plastica trasparente
- I pallet importati a livello internazionale devono essere conformi allo standard ISPM15 (pallet trattati termicamente)
- Il peso massimo di ogni scatolone sul pallet è di 15 kg. Se supera il limite di 15 kg, deve essere chiaramente contrassegnato come “Pesante” sulla parte superiore e sui lati della scatola
- Tutte le spedizioni che non sono di piccole dimensioni devono essere pallettizzate
- Tutti i pallet che trasportano prodotti misti ma visivamente simili devono essere etichettati come “prodotti misti” o “articoli misti”
- Tutti i pallet devono contenere le seguenti informazioni nell’angolo in alto a destra su uno dei lati:
– Nome del fornitore
– Indirizzi da e verso
– Numero(i) PO
– Numero di scatole
– Numero di pallet (“Pallet #___ di ___.”)
Requisiti per la pianificazione delle consegne a Logistica di Amazon (Amazon FBA)
La pianificazione degli appuntamenti per consegnare correttamente i tuoi prodotti ad Amazon deve seguire alcune linee guida.
È necessario compilare il modulo di prenotazione e specificare le informazioni richieste, come il numero di pallet e di scatole e il numero di ordine d’acquisto, che è l’ID di riferimento Amazon. Dopo aver compilato il modulo di prenotazione, dovrai inoltrarlo al tuo corriere, che dovrà contattare il Centro Distribuzione stabilito e fissare l’appuntamento di consegna. Insieme al numero di ordine di acquisto, il corriere deve fornire anche un numero PRO e un numero di polizza di carico (B/L).
Il corriere designato deve richiedere un appuntamento di consegna con almeno 24 ore di anticipo per tutte le consegne in entrata. Se scegli di utilizzare Transporteca per la consegna Logistica di Amazon, gestiremo noi tali accordi a nome tuo.
Dato che Amazon richiede che le spedizioni FBA vengano consegnate in orari molto specifici – a volte in tarda serata e con fasce orarie molto strette – questo potrebbe causare dei ritardi rispetto ai tempi di transito iniziali che ti sono stati prospettati. Transporteca, come qualsiasi altro corriere, non può contattare Amazon per fissare un appuntamento per la consegna fino a quando la merce non arriva nel magazzino dello spedizioniere nel paese di destinazione, inoltre la fascia oraria fornita da Amazon può essere a pochi giorni dall’arrivo dei prodotti.
Infine, è necessario che tutte le consegne pallettizzate vengano effettuate su un camion di almeno 7,5 tonnellate. Questo per garantire che il camion sia in grado di fare retromarcia fino alla banchina di carico e consentire a un transpallet elettrico di accedere alla parte posteriore del camion. Veicoli privati come auto, furgoni e pickup saranno respinti.
La consegna non va a buon fine
Ovviamente, tutti vorremmo evitare di doverci preoccupare per le nostre spedizioni e consegne. Pertanto, è importante conoscere i problemi più tipici del processo di ricezione che possono causare ritardi o persino il rifiuto dei tuoi prodotti. Presta particolare attenzione a questi fattori per garantire una consegna senza intoppi dei tuoi prodotti:
- Quando i tuoi prodotti non sono imballati correttamente per lo stoccaggio
- Quando i prodotti sono etichettati non correttamente o con etichette illeggibili
- Quando la spedizione contiene articoli non attesi: ad esempio più prodotti nella stessa scatola, nessuna scheda creata, o contiene più di ciò che è indicato, ecc.
- Quando ci sono pezzi “mancanti”, ad esempio espositori di cartone utilizzati come imballaggio o prodotti multipli venduti come set etichettati male
- Quando la condizione o la descrizione del prodotto non corrisponde a quanto specificato nei sistemi di Amazon, ad esempio versione, condizione o packaging errato
- Quando l’altezza del pallet supera il limite di 1,7 m per il singolo stack e 1,5 m per il doppio stack
- Quando oggetti pericolosi rappresentano un rischio per la sicurezza
- Quando vengono utilizzati gli stessi codici a barre per prodotti diversi
- Quando i prodotti liquidi non sono sigillati in modo sicuro e/o sono fuoriusciti
- Quando si inviano prodotti lottizzati con una sola etichetta sulla scatola esterna, quando invece si sta tentando di consegnare più prodotti
- Quando il tuo prodotto contiene più di un codice a barre perché non hai nascosto quelli vecchi
- Quando l’adesivo con codice a barre viene posizionato sul rivestimento esterno e potenzialmente si stacca
- Quando le tue scatole sono troppo pesanti senza un’etichetta di avviso adeguata (> 15kg)
Per un breve riassunto delle restrizioni, su cosa fare e cosa non fare, controlla la guida rapida di Amazon.
Tasse e Dazi
È importante essere consapevoli che Amazon non si assume alcuna responsabilità per eventuali dazi o tasse a cui la spedizione potrebbe essere soggetta. Pertanto, assicurati che la spedizione sia sdoganata e che tutte le tasse, i dazi o altri addebiti siano prepagati prima di essere consegnati ad Amazon, altrimenti la spedizione sarà rifiutata al momento dell’arrivo nel magazzino di Amazon. Inoltre, Amazon non fungerà da importatore o destinatario finale per nessuna delle tue merci d’importazione.
Merci pericolose
Tieni presente che Logistica di Amazon ha delle restrizioni su prodotti specifici, che non puoi vendere tramite Amazon FBA. L’elenco che segue non copre tutti questi aspetti, ma ne illustra alcuni:
- Prodotti HAZMAT: gas compresso e prodotti infiammabili. L’invio di batterie al litio richiede ulteriori informazioni sul prodotto
- Prodotti degradabili e con scadenza: ad es. alimenti e test di gravidanza
- Merci pesanti superiori a 30 kg
- Tabacco, pistole, farmaci da prescrizione, alcol, contenitori liquidi più grandi di 1 litro, coltelli
Per l’elenco completo dei prodotti vietati da Logistica di Amazon, segui questo link.
Cosa succede dopo
Una volta che Amazon avrà ricevuto e scansionato i tuoi prodotti, li conserverà presso il Centro Distribuzione e saranno generalmente disponibili alla vendita su Amazon entro tre giorni lavorativi.
Nel tuo account venditore Amazon puoi controllare, monitorare e tracciare (se applicabile) la tua spedizione. Visita la pagina “Visualizza riepilogo” per seguire lo stato di avanzamento della spedizione quando viene ricevuta da Logistica di Amazon. In caso di problemi con la spedizione, qui è dove verrai avvisato.
Se dopo 72 ore la spedizione non è stata ricevuta, contatta l’Assistenza venditori Amazon per assistenza.
Logistica di Amazon (Amazon FBA) con Transporteca
Molti dei nuovi venditori che vogliono lavorare con Logistica di Amazon trovano il processo di spedizione dei loro prodotti molto pesante – e capiamo bene perché! È un processo complesso che richiede una certa quantità di conoscenza ed esperienza.
Transporteca è un operatore esperto quando si tratta di spedizioni alla Logistica di Amazon e abbiamo già gestito innumerevoli spedizioni.
Collaboriamo con diversi partner fidati, che comprendono appieno il processo e i requisiti per ottenere che le merci vengano consegnate con successo ai Centri Distribuzione di Amazon.
Quando prenoti la tua spedizione con Transporteca, ci assicuriamo che tutto ciò che riguarda il trasporto venga gestito, compreso lo sdoganamento. I nostri partner si assicurano che la spedizione sia imballata ed etichettata per soddisfare i requisiti di Amazon, e ci occupiamo di organizzare gli appuntamenti di consegna con Amazon a tempo debito.
Gestiamo tutte le fasi tra il ritiro presso il magazzino del produttore fino al momento in cui i prodotti vengono consegnati presso un Centro Distribuzione di Amazon. Affidati a noi per la logistica, ti garantiamo la conformità con i requisiti di Amazon così che tu possa dedicare il tuo tempo a concentrarti sulla tua attività.
Stai cercando di spedire i tuoi prodotti alla Logistica di Amazon? Seleziona “Logistica di Amazon” nel menu a tendina con le opzioni di spedizione quando effettui le ricerche di prezzi di spedizione sul nostro sito web.
Per ulteriori domande, non esitare a contattarci.
Consulta le Domande Frequenti di Amazon per ulteriori informazioni su Logistica di Amazon o leggi la guida completa per creare una spedizione FBA.