Per Prenotazioni Online

Termini di prenotazione Transporteca

Quando prenoti dei servizi di trasporto sul portale Transporteca, stai accettando i nostri termini di prenotazione. Continua a leggere per saperne di più.

In aggiunta a quanto segue, i Termini e le Condizioni Standard di Transporteca si applicano a tutti i servizi di Transporteca.

Il prezzo copre l’intera operazione di trasporto come descritta di sopra e Transporteca garantisce che non vi saranno costi aggiuntivi relativi alla spedizione, se tutte le informazioni riportate nell’ordine sono corrette.

Quando si importa nell’UE da paesi al di fuori dell’UE, le autorità possono imporre dazi doganali e accise sulle merci importate, nonché l’IVA all’importazione. Questi non fanno parte del trasporto e quindi non sono inclusi nel prezzo. Il livello dell’IVA è stabilito dal paese di importazione, i dazi e le accise dall’UE e pubblicati nella banca dati Taric.

È responsabilità del compratore del servizio assicurarsi che ogni licenza d’importazione o esportazione sia presente e valida. In caso contrario, Transporteca può essere di aiuto nel processo. Tuttavia, ciò non è incluso nel prezzo complessivo.

Accetti e confermi che la merce spedita con questa prenotazione non è pericolosa, a temperatura controllata o in ogni modo pericolosa per il processo di spedizione, a meno che non sia specificamente e separatamente concordato con Transporteca.

Se paghi via bonifico bancario, l’ordine sarà confermato non appena Transporteca riceverà il pagamento. Se Transporteca non riceve il pagamento in tempo, la prenotazione sarà annullata e qualsiasi pagamento ricevuto in seguito verrà rimborsato.

Se hai necessità di modificare la tua prenotazione, devi concordare la modifica con Transporteca. In alcuni casi potrebbe comportare dei costi aggiuntivi.

Se devi cancellare la tua prenotazione, contatta Transporteca. Verrà quindi disposto un rimborso totale o parziale.

Per le aziende

Se la tua azienda è registrata in un paese dell’UE al di fuori della Danimarca e ordini un servizio soggetto a IVA, inserisci un numero di partita IVA valido. Se lo fai, Transporteca non deve addebitare l’IVA. Se non riceviamo un numero di partita IVA valido, accetti di pagare l’IVA sui servizi soggetti a IVA e riceverai una fattura separata per questo.

Se la tua azienda è registrata al di fuori dell’UE, inserisci un numero di registrazione della società valido. Se lo fai, Transporteca non deve addebitare l’IVA. Se non riceviamo un numero di registrazione valido, accetti di pagare l’IVA sui servizi soggetti a IVA e riceverai una fattura separata per questo.